Show More
Come lavoriamo

Non c'è nulla di più appagante del guardare le mani di un capace artigiano creare, riparare, restaurare il nostro mobile o la ceramica che arrederà la nostra casa.

La storia che una creazione artigianale conserva è essa stessa la nostra storia, perché mentre raccontiamo come vogliamo che un pezzo sia creato o modificato, raccontiamo una parte di noi.

Solo un artigiano capace potrà conservare quei racconti e trasferirli attraverso il proprio intervento. Con discrezione, rispetto e attenzione.

Coinvolgere il committente nella progettazione è per noi fondamentale. Se noi siamo i cuochi spesso sono i nostri clienti a scegliere gli ingredienti: una gamba di un tavolo, i materiali di una credenza, l’altezza dei cassetti, un audace trittico di colori.

Accompagniamo ogni nostro cliente in un percorso di co-progettazione che lo porti a scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio gusto, ragionando insieme sugli spazi, l’estetica e la funzionalità.

Pochi step per cominciare
Se vuoi un mobile o un complemento d'arredo su misura:
  • stabilisci le dimensioni in base alle tue necessità e allo spazio a disposizione: altezza, larghezza e profondità. Queste misure serviranno a noi come primo riferimento per la progettazione.
  • scatta poche immagini dell’ambiente in cui il mobile verrà collocato: per noi sono molto utili per avere una visione generale dello spazio da arredare, dello stile preesistente e dei colori con cui accordarsi.
  • Definisci le dimensioni degli spazi interni, il numero dei ripiani, cassetti, sportelli, a seconda delle tue esigenze e necessità.
  • Stabilisci il budget così ci aiuti a definire il tipo di lavorazione e di materiali da impiegare. Alcune lavorazioni necessitano di più ore di lavoro rispetto ad altre ed alcuni materiali sono più “costosi” di altri; ciò non significa che siano migliori o più belli, ma soltanto che hanno bisogno di “maggiori cure” per essere trasformati nella vostra idea! Partendo dal budget sviluppiamo un progetto ad hoc, scegliendo meglio tra materiali e lavorazioni ​
  • Ora RICHIEDI I NOSTRI SERVIZI e prenota un appuntamento dedicato alle tue esigenze! 

Via Torquato Tasso, 49 - 27100 Pavia

© 2023 by Vinny Maio. Proudly created with Wix.com